Uncategorized

Ti ostini a voler rimanere in Italia ? Pagherai anche la corrente elettrica dei “turisti delle utenze”

Insisto che siamo alla follia !!

Vi giuro che non è uno scherzo, ma purtroppo una tristissima notizia che si va ad aggiungere alle già tristi e dolenti note in tema di controlli fiscali, di pressione fiscale, di qualità della vita, dello sbilanciato rapporto tra Stato Italiano e cittadino.

Come vi dicevo la notizia è vera ed è riportata dal Sole 24 ore. Guardatela cliccando qui .

Visto che gli italiani, fondamentalmente siamo un popolo di pecore maldestramente belanti, in grado di sentirsi tutti una Nazione solo in occasione di grandi eventi sportivi   ( Mondiali di calcio, Olimpiadi, F1 ) è normale che i politici, indipendentemente dalla casacca indossata,  dispongano allegramente del “ fondoschiena del popolo italico” a proprio piacimento.

Cosa succede allora ? Succede che le compagnie fornitrici di energia elettrica, le quali hanno insoluti milionari, trovino ristorno delle loro perdite, tramite un prelievo fatto a carico dei consumatori in regola con i pagamenti. In sostanza non si puniscono i furbetti ( altrimenti che Italia sarebbe ) ma si ci limita a ripartire il danno tra il resto della popolazione.

In tal senso sarebbe curioso, andare a guardare le proprietà di queste aziende elettriche e magari trovarci, come proprietario oppure come componente del CdA,  qualche politico o qualche suo parente e che quindi questa è l’ennesima norma scellerata ad -hoc, partorita dal nostro fervido legislatore.

Ora rifletti, caro imprenditore. Pensa, quanto sarebbe bello se i tuoi crediti inesigibili ti fossero coperti dallo Stato o dalla comunità italica? Non sarebbe meraviglioso lavorare senza l’assillo di sapere se il Cliente alla fine pagherà o meno, perché tanto i tuoi crediti sono comunque garantiti da qualcuno ?

Ovviamente si.. ma TU non fai parte del sistema ….

TU sei la mucca da mungere, lo schiavo che tira la corda, il fesso che mette a rischio il suo capitale tutti i giorni e per tutta la vita.

TU sei quello che fa il Trust che poi viene revocato dall’Agenzia delle Entrate, TU sei quello che acquista macchinari  o fa le assunzioni per usufruire del credito d’imposta, per poi ritrovarti la GdF o l’Agenzia delle Entrate in azienda che ti rettifica tutto o gran parte delle agevolazioni.

Bravo, continua così ! Continua a crederci in questo Paese. Continua pure a lamentarti senza prendere la minima iniziativa, limitandoti ad incazzarti davanti a queste notizie o davanti il TG della sera.

Non prendere in considerazione minimamente di delocalizzare o costituire all’estero e lavorare con strutture societarie che ti salvino il TUOfondoschiena“.

Continua ad essere fiero del tuo essere italiano e di gridare ai quattro venti ” Io non me ne vado ! Voglio restare qui perché chi se ne va è un codardo che rifiuta di cambiare le cose ! Io voglio restare a lottare qui, perché ho fiducia nel cambiamento”

Per carità ognuno è libero di suicidarsi come meglio crede..  Per esempio, molti ( non io) si sposano.. 🙂  

Ma tornando all’argomento, sulla validità di trasferire l’azienda all’estero o di costituirne una ex novo, di viaggiare, di scoprire che ci sono centinaia di posti nel mondo molto più belli del tuo paesello,  ricchi di sapori, di odori, di cibo e di temperature simili alle nostre, mi spieghi qual’è il TUO vero freno a questa avventura ?

Forse il terrorismo mentale che ti hanno fatto al bar i tuoi amici ? Oppure i preziosi consigli che ti ha dato  il tuo professionista di fiducia, la cui esperienza di estero si racchiude nel pellegrinaggio fatto con la parrocchia a Lourdes ?

Lo sai che che in giro per la UE ci sono tanti paesi che offrono fiscalità di vantaggio ?

Bulgaria, Lettonia, Cipro, Malta, Estonia, Slovenia, Croazia

Lo sai che una corretta pianificazione fiscale, fatta anche utilizzando in piena legalità strumenti esteri,  ti consente di pagare le tasse in modo sicuramente più equo e ti lascia in tasca il denaro per goderti la vita insieme alla tua famiglia ?

Riprenditi la tua vita e dai un futuro alla tua famiglia !!

Delocalizza, pianifica e costituisci la tua società all’estero e parti alla grande !!

Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Consulting ci adoperiamo insieme ai nostri partners internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.

Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.

Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.

L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità

Si, voglio acquistare il libro ESTERO SICURO per conoscere i vantaggi della fiscalità estera ed ottenere il BONUS con lo sconto del 50% sul prezzo della mia consulenza personalizzata

Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.

Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità

Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!

Gianfranco Conti è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991. E' Revisore Legale presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Blogger, pubblicista ed autore del libro "ESTERO SICURO". E' componente del Direttivo della Camera di Commercio Italiana in Albania ed accreditato presso diverse Camere di Commercio italiane all'estero (Emirati Arabi Uniti, Cipro). Relatore in convegni e seminari sull'internazionalizzazione d'impresa e pianificazione fiscale internazionale. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale ed internazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di fiscalità internazionale, Tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 5 sedi ( Praga,Tirana, Malta, Dubai e Pogdorica) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - pianificazione fiscale internazionale per liberi professionisti, imprenditori ed imprese con relativa costituzione di società e veicoli giuridici - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti - collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie

Lascia una risposta

Il Nuovo Libro di Estero Sicuro: Come puoi GUADAGNARE fino al 60% in più, con la pianificazione fiscale internazionale.GUARDA ORA
Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Gianfranco Conti. Come posso aiutarti ?