
Autostrada e Statale
Purtroppo a causa dei tanti impegni, riesco a dedicare poco tempo alla vita sociale, così mi capita di sentire gli amici al telefono spesso a fine giornata ( inoltrata ).
Proprio ieri sera, ho chiamato un amico che non sentivo da tempo.
Lui è Area manager di una multinazionale del settore chimico e come me è sempre in giro.
Ovviamente una delle prime domande è la classica: “ Dove sei ? “
Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype
Mi risponde che sta rientrando dalla Campania, in auto verso casa ( nel Lazio ) e mi dice subito che, approfittando del fatto che l’ultimo appuntamento della giornata era saltato, stava rientrando non dall’autostrada ma la statale.
“Dalla statale ? “ ho detto io con evidente stupore.. “ Ma arriverai tardissimo.. “
Mi risponde: “ Lo so, ma almeno stavolta non pagherò il pedaggio “. E giù risate…
Tra una risata e l’altra, abbiamo chiacchierato una ventina di minuti per poi salutarci.
Alla fine della telefonata, ripensando alla conversazione ho fatto una riflessione..
Perché quasi tutti preferiamo prendere l’autostrada piuttosto che la statale?
È ovvio: per andare più veloce, per diminuire i rischi e per risparmiare tempo !
Prendere l’autostrada, quindi ti permette di: arrivare prima a destinazione, abbassare notevolmente la soglia del rischio e risparmiare tempo prezioso, che potrai dedicare ad attività diverse dal “guidare”, tipo: in qualche ora in più di sonno, in tempo che dedicherai ai tuoi affetti, nello svago, in divertimento, in lavoro, ecc…
L’autostrada però non è gratis. Per percorrerla e andare più veloce, devi pagare un PEDAGGIO.
Quindi possiamo considerare il pedaggio come un corrispettivo per: “arrivare prima” “non correre rischi” e “risparmiare tempo”.
Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype
Quindi stai comprando tempo e sicurezza !!
In parole semplici, paghi per risparmiare tempo e stare tranquillo
La stessa cosa vale quando parliamo di fiscalità estera o della protezione del patrimonio.
Hai due soluzioni:
1) Puoi fare la statale, perdendo un sacco di tempo a viaggiare, tra benzina in più, traffico lento, limiti di velocità ed autovelox mimetizzati, aggiungendo lo stress ed i rischi di dover guidare per tutto il periodo di quel viaggio, che alla fine ti sembrerà più lungo e meno produttivo di quanto avresti mai immaginato. Sicuramente se ci avessi riflettuto prima, magari non ti saresti avventurato.
OPPURE
2) Puoi pagare il pedaggio, imboccare l’autostrada e sfrecciare a tutta velocità verso la meta, risparmiando soldi della benzina in più che avresti utilizzato facendo la statale e impiegando meno tempo per arrivare a destinazione, con meno dispendio di energie economiche e mentali.
Quando parliamo di fiscalità internazionale o di protezione dei patrimoni, tuttavia, al casello non troverai un omino imbronciato e indispettito che non vede l’ora di tornarsene a casa.
Troverai me.
E il pedaggio non sarà di qualche spicciolo. Non parliamo neanche di “decine di euro”.
Ma l’aspetto più importante che t’interessa è che non parliamo nemmeno di risparmiare “una mezz’oretta” o “qualche euro di benzina”.
Stiamo parlando di risparmiare qualche vagonata di mila euro in multe e sanzioni e qualche denuncia penale da parte delle autorità italiane ed estere.
Troppo spesso i Clienti mi fanno i paragoni di prezzo con “ ho visto su Internet”..
A tutti mi tocca spiegare che quello che hai visto su Internet non sono servizi di consulenza, ma ben che ti vada sono “stamperie di società”. Atti costitutivi e Statuti fatti a clichè, senza nessuna personalizzazione e di fatto inservibili. Pratiche mancanti di atti propedeutici all’ottenimento di un’autorizzazione necessaria per lavorare o per l’apertura del conto corrente.
Se davvero culli il sogno di aprire la tua nuova società estera, o di seriamente tutela il tuo patrimonio, più rimandi il giorno in cui prenderai l’autostrada, più tempo e soldi avrai sprecato lavorando per ottenere risultati molto più scarsi e molto più pericolosi per te, rispetto a quelli che avresti potuto ottenere pagando un pedaggio.
Un pedaggio che, col senno di poi, risulterà essere ridicolo.
In futuro ripensando ai risultati ottenuti, ai soldi fatti e alla tranquillità di operare con la tua nuova società in assoluta tranquillità e legalità, ti verrà da ridere ricordando che quel giorno hai pagato quel pedaggio,
Ci hai riflettuto che se non prendi l’autostrada il viaggio ti costa molto di più ?
Ci hai riflettuto che se non prendi l’autostrada il pedaggio che risparmi, ce lo rimetti almeno per il doppio in multe e rogne legali ?
Quindi, fai il furbo, se stai pensando di costituire una società all’estero o se stai cercando una soluzione per difendere il tuo patrimonio dai tanti che tentano di aggredirlo, prendi l’autostrada, contatta Dike Consulting
Questo è il momento per te di recuperare il tempo perduto e di non commettere più l’errore di lasciare in mano al destino o agli eventi il futuro e la sicurezza tua, di tua moglie/compagna e dei tuoi figli.
La scelta è tua !! Buon viaggio !!
Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero
Affidati a Dike Consulting !
E ricorda, che acquistando il Libro “Estero Sicuro” oltre a scoprire tantissime cose sulla fiscalità internazionale, potrai usufruire dello sconto de 50% sulla consulenza personalizzata. Il libro lo trovi in vendita su Amazon
Facebook: Dike Consulting
Instagram: Dike Consulting

