La Fondazione di Ras Al Khaimah

Facendo seguito alla legge del 15 dicembre 2019 ( RAK ICC Foundations Regulations 2019 ), il 2 marzo 2020 è stata ufficialmente presentata la Fondazione Ras al Khaimah, strumento che incontra e soddisfa le numerose richieste dei vari addetti alla protezione patrimoniale. 

La Fondazione RAK ICC è un ente con personalità giuridica separata da quella dei suoi fondatori e registrato presso  RAK International Corporate Center. 

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

La Fondazione agisce attraverso il suo consiglio per amministrare i beni di sua proprietà e per realizzare l’oggetto sociale. 

Caratteri ed utilizzi

  • Garantire la pianificazione successoria e la protezione patrimoniale
  • Offrire una forte struttura di governance
  • Possibilità di nominare un Guardiano esterno
  • Personalità giuridica distinta che separa la responsabilità pur mantenendo il controllo dei beni e che ha esistenza perpetua dopo la vita del fondatore.

Vantaggi

  • Entità perpetua
  • Flessibilità nella classificazione dei beneficiari
  • Possibilità di conti bancari negli Emirati Arabi Uniti
  • Possibilità di strutturazioni complesse
fondazione RAK utilizzi

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Come potete notare dallo schema sopra descritto, la Fondazione di Ras Al Khaimah, ricalca fedelmente lo schema delle Fondazioni utilizzato a livello mondiale.

Utilizzare Gli Emirati Arabi Uniti come Giurisdizione dove stabilire una Fondazione, può essere un grande vantaggio per evitare i costi accessori che normalmente altre Giurisdizioni impongono. Questa scelta va attenzionata con il professionista che vi seguirà lungo il percorso di protezione del vostro patrimonio.

Costituire una Fondazione di diritto Panamense non è una scelta solo da ” ricchi”, nè deve sembrare al lettore una scelta troppo complessa, nè troppo dispendiosa. Al contrario, è’ un modo molto scaltro di proteggere il proprio patrimonio e di poterlo blindare ed organizzarlo per il “dopo di noi”.

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

La Dike Consulting, grazie alle numerose collaborazioni professionali con i migliori professionisti presenti nelle Giurisdizioni dove operiamo, è la scelta più appropriata per consigliarti al meglio circa le tue esigenze di protezione del patrimonio e per la tua nuova società estera.

Affidati a Dike Consulting !  

Prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

E ricorda, che acquistando il Libro “Estero Sicuro” oltre a scoprire tantissime cose sulla fiscalità internazionale, potrai usufruire dello sconto del 50% sulla consulenza personalizzata. Il libro lo trovi in vendita su Amazon

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

Il Nuovo Libro di Estero Sicuro: Come puoi GUADAGNARE fino al 60% in più, con la pianificazione fiscale internazionale.GUARDA ORA
Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?