Cookie Policy Temporary Manager ed estero – DIKE CONSULTING
Uncategorized

Temporary Manager ed estero

Diciamocelo chiaramente, gli imprenditori se potessero scapperebbero domani mattina dall’Italia, per via della tassazione asfissiante, dell’instabilità politica, per la mancanza di domanda interna, per l’assenza di un futuro lavorativo sereno e per tanti altri fattori.

Già, ma cosa frena gli imprenditori da fare il grande salto ?

Beh, in tutti questi anni ho incontrato tantissimi imprenditori, ed ognuno di loro chiaramente ha la propria storia e le proprie esigenze, ma hanno quasi tutti delle ragioni comuni, che formano un denominatore unico, al quale cercherò di dare una risposta.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Innanzitutto, la mancata propensione alla conoscenza delle lingue ( in primis l’inglese) che rende difficile già una vacanza, figuriamoci l’approccio lavorativo. Poi ci sono fattori sentimentali ( famiglia, parenti, amici, il paesello/ quartiere ) la cui distanza crea scompensi affettivi. Poi le abitudini ( le partite di calcio alla tv, la partita di calcetto con gli amici, il pranzo domenicale con i parenti, ecc ).

Sicuramente DIKE Consulting, non potrà risolvere i problemi legati ai fattori sentimentali e di abitudine, ma per quanto riguarda l’avvio della vostra nuova impresa all’estero, può fornirvi la soluzione del Temporary Manager.

Ma che cos’è un Temporary Manager e come può aiutare un’azienda che vuole delocalizzarsi o costituire ex novo una società estera, per approcciare nuovi mercati o per fare una corretta tax planning ?

La definizione di Wikipedia di Temporary Manager è la seguente: ” Per Temporary management si intende l’affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte a manager altamente preparati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, sia negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) che positivi (crescita, sviluppo di nuovi business). Per il successo di un intervento è fondamentale che al Temporary Manager vengano fornite tutte le opportune leve (soprattutto poteri e deleghe, laddove necessario). Il Temporary Management rappresenta di fatto terza via, accanto alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l’azienda può dotarsi di risorse finalizzate a migliorare performance e capacità di gestione. Molto spesso, per accelerare la presa di contatto con il problema e il disegno della soluzione, i manager cui si fa ricorso sono in genere sovradimensionati rispetto all’incarico”

Applicando questo concetto con la vostra nuova azienda estera, il Temporary Manager è la persona che conoscendo il Paese dove andrete a costituire la vostra nuova Società, vantando rapporti consolidati, sia personali che professionali, con la realtà economica di quel Paese, può sicuramente velocizzare l’ingresso della vostra nuova società nel settore di vostro interesse. In sostanza è la porta attraverso la quale la vostra nuova società diventerà operativa.

L’incarico del Temporary Manager è solitamente di un anno, ed è chiaramente rinnovabile se le due parti sono reciprocamente soddisfatte.

L’italiano medio, sappiamo come la pensa.. Vuole fare tutto lui, si sente più furbo degli altri  e quando va all’estero è convinto che gli altri popoli portino ancora l’anello al naso.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Ma così non è, quindi spesso e volentieri questi “viaggi della speranza, organizzati e finanziati perlopiù con soldi pubblici ” diventano solo ed esclusivamente delle autentiche gite fuori porta con gli altri amici imprenditori, con pranzi,cene e ” puttan tour” finale.

Se siete questo genere di imprenditori, non siete i Clienti di riferimento di DIKE Consulting, quindi non contattateci neanche.

Se invece volete davvero trasferirvi all’estero o delocalizzare la vostra impresa italiana, o eseguire una corretta pianificazione fiscale internazionale e ritenete che sia più utile utilizzare per un periodo limitato un Temporary Manager per velocizzare il vostro business avete fatto bene a leggere questo articolo.

DIKE Consulting, oltre alla costituzione della tua nuova società all’estero, ti offre in opzione, il servizio di Temporary Manager per aiutarti a velocizzare l’ingresso della tua nuova società nella Giurisdizione da te prescelta !

Cambia vita ! Dai un futuro alla tua famiglia ! trasferisciti all’estero con DIKE Consulting !

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?