Fiscalità,  Fiscalità internazionale,  Immobili,  Patrimonio,  Trust

OCSE: L’Italia deve introdurre una Tassa Patrimoniale

Non fatevi ingannare dalla foto… Purtroppo non stiamo giocando a Monopoli dove la Tassa Patrimoniale si paga con i soldi finti. Ci sono brutte notizie per i detentori di patrimoni ( mobiliari o immobiliari ) in Italia.

“L’Italia è uno dei paesi dove, dopo la crisi economica dell’ultimo decennio, la disuguaglianza sociale è aumentata e dove la concentrazione di ricchezza verso l’alto è diventata più evidente”.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Lo scrive l’OCSE – l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico – nel rapporto ” The Role and Design of Net Wealth Taxes “, pubblicato ieri 12-04-18.

Nello studio , l’Organizzazione spiega quindi che uno dei modi per ridurre più velocemente il divario tra ricchezza e povertà è l’introduzione di una tassa patrimoniale.

L’OCSE esamina l’utilizzo della patrimoniale attualmente e storicamente nei Paesi membri e ne evidenzia i pro e i contro, giungendo alle conclusioni già citate.

Senza essere particolarmente allarmisti, ma tenendo in considerazione che, la strada per assicurare un Governo all’Italia di lungo periodo è ancora lunga, ritengo che questo monito dell’OCSE sia uno di quei provvedimenti che potrebbero essere adottati da un Governo transitorio.

Vista la poca propensione del popolo italico alla protezione del patrimonio, cautela considerata solo un dispendio di soldi, tanto a me che mi devono levare…, scommetto che saranno in tanti a piangere lacrime amare.

Se vuoi iniziare a proteggere il tuo patrimonio, se vuoi davvero lasciare un’eredità ai tuoi figli, se davvero vuoi garantirti un futuro più sereno, DEVI ASSOLUTAMENTE PROTEGGERE I TUOI BENI !

DIKE Consulting, ti può aiutare in questa tua sacrosanta scelta, analizzando bene la tua situazione e suggerendoti i veicoli giuridici più idonei – di diritto italiano o estero – alla tua situazione.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

E ricorda, che acquistando il Libro “Estero Sicuro” oltre a scoprire tantissime cose sulla fiscalità internazionale, potrai usufruire dello sconto de 50% sulla consulenza personalizzata. Il libro lo trovi in vendita su Amazon

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991. E' iscritto nell'Albo dei Revisori Legali presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Blogger, pubblicista ed autore del libro "Estero Sicuro". E' accreditato come "Italian Rapresentative IICUAE" presso la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti. Relatore in convegni e seminari sull'internazionalizzazione d'impresa e pianificazione fiscale internazionale. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, Tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 5 sedi ( Praga,Tirana, Malta, Dubai e Pogdorica) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - pianificazione fiscale internazionale per liberi professionisti, imprenditori ed imprese con relativa costituzione di società e veicoli giuridici - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info@dikeconsulting.eu Facebook: @difendiltuopatrimonio

Lascia una risposta

Il Nuovo Libro di Estero Sicuro: Come puoi GUADAGNARE fino al 60% in più, con la pianificazione fiscale internazionale.GUARDA ORA
Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Gianfranco Conti. Come posso aiutarti ?