Cookie Policy Fiscalità di vantaggio – Delaware ( USA ) – DIKE CONSULTING
Fiscalità,  Fiscalità internazionale,  Paesi extra UE,  Società estere,  Uncategorized

Fiscalità di vantaggio – Delaware ( USA )

Riprendiamo il nostro tour dei paesi che offrono un sistema fiscale di vantaggio, rispetto al nostro. Oggi voliamo oltre Oceano e analizziamo le opportunità fiscali che un piccolo Stato Americano può offrirci. Naturalmente parliamo del Delaware.

Il Delaware è un minuscolo stato di appena 900.000 abitanti a circa due ore di macchina da New York molto legato alla cultura Old England.

Un cosi piccolo stato non ha grandi risorse economiche, a meno fino a quando il suo governo non decide, negli anni 60 di inventarsi un nuova politica fiscale per invogliare le società straniere a spostare le loro sedi legali in questo piccolissimo Stato, garantendo una tassazione dello 0%.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

La politica fiscale ha avuto talmente tanto successo che a fronte di meno di un milione di abitanti, il Delaware registra presso la sua camera di commercio oltre 5 milioni di ragioni sociali e non è neanche presente nella Black List mondiale dei paradisi fiscali.

Questo trattamento impositivo agevole ha fatto si che le maggiori compagnie del globo abbiano fissato le loro sedi in questa zona, società come Facebook, Google, Goldman Sachs, Coca cola e molte altre, nello stato infatti hanno sede il 60% delle società Fortune 500.

Forse per il fatto che le corporation pagano un aliquota del 8,7% e ancora meno le LLC che pagano un aliquota fissa di 300 dollari all’anno.

Le società invece che operano fuori dal territorio statunitense sono esentate dal versamento impositivo secondo il Title 30 del Delaware Code, facile intuire come queste condizioni abbiano immediatamente interessato i Tax manager delle grandi compagnie.

Le società estere per poter beneficiare della esenzione delle imposte tuttavia devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Devono avere un singolo membro (owner) straniero residente all’estero (sia esso fisico che giuridico)
  • La società deve essere di tipo LLC (Limited Liability Company)
  • La società non deve svolgere nessun business nel territorio Americano e non deve possedere nessun conto corrente in quello stato
  • La società non deve possedere dipendenti negli Stati uniti
  • La società non deve possedere conti bancari in U.S.A

Nel Delaware le partecipazioni sono nominative e non al portatore, i suoi soci vanno indicati in fase di registrazione della società, tuttavia i soci (members) non compariranno in alcun elenco o registro ufficiale e saranno difatti, non visibili.

Una eventuale rogatoria internazione, quindi un accertamento fiscale che parte dall’Italia non andrà mai a buon fine, il Delaware infatti garantisce la totale discrezione sui dati personali dei consiglieri e degli amministratori, al punto tale che se voi intestate la società ad una terza persona, il Delaware non ha nemmeno l’interesse a registrare il passaggio notarile.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Le società registrate in Delaware sono conosciute come LLC, ed offrono i vantaggi della combinazione tra una società in accomandita per azioni ed una società in accomandita semplice. Rappresentano quindi un sistema efficace per proteggere sia la responsabilità personale che i beni dei proprietari.

Allo stesso tempo, consentono al proprietario di godere dei benefici di una giurisdizione in esenzione da imposte, su tutte le transazioni commerciali e sui profitti generati fuori dagli Stati Uniti, senza dover passare attraverso le restrizioni di una società statunitense. Esse offrono la possibilità di avere una compagnia americana con i vantaggi di una International Business Company

Dike Consulting, offre la possibilità a chi fosse interessato, di costituire società LLC

( Limited Liability Company) nel Delaware, compresa l’apertura del conto corrente ( fuori dagli USA, viceversa si perderebbero le agevolazioni fiscali )

Naturalmente l’assistenza legale e tributaria in lingua italiana.

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?