Fiscalità internazionale

L’ Albania aderisce al BEPS

L’OCSE ha annunciato qualche giorno fà ( 08/08/19 ) che l’Albania è diventata la 133a nazione ad aderire al “Quadro inclusivo sui BEPS“.

L’Albania sarà ora autorizzata a partecipare alle discussioni guidate dall’OCSE sulla revisione del sistema fiscale internazionale per meglio comprendere i nuovi modelli di business come l’e – commerce.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype

I paesi del quadro inclusivo cercheranno di raggiungere un accordo in questo settore entro la fine del 2020.

Con l’adesione al quadro inclusivo, l’Albania si è impegnata ad adottare e monitorare l’attuazione degli “standard minimi” sulla tassazione dei gruppi multinazionali ideata dall’ OCSE e dal G20 nel 2015 a seguito del piano di spostamento degli utili di erosione di base (BEPS) – vedi l’articolo del blog .

Questi standard minimi impongono all’Albania di raccogliere rapporti Paese per Paese sui grandi gruppi multinazionali e di scambiare tali rapporti con altri Paesi. Di abolire le pratiche fiscali ritenute “dannose”, di limitare gli incentivi fiscali per il redditi derivanti da beni immateriali come brevetti, di scambiare spontaneamente di informazioni su decisioni fiscali anticipate, per garantire che i contribuenti abbiano accesso alla procedura di mutuo accordo stabilita nei trattati fiscali per la risoluzione delle controversie fiscali transfrontaliere e per includere una clausola anti-abuso nei trattati fiscali.

La fiscalità dell’Albania la trovi a questo link

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero.

Affidati a Dike Consulting !

Richiedi subito la tua consulenza personalizzata su Skype e scoprirai come puoi abbassare notevolmente il tuo carico fiscale o proteggere il tuo patrimonio

www.dikeconsulting.eu

L'autore è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991. E' iscritto nell'Albo dei Revisori Legali presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Blogger, pubblicista ed autore del libro "Estero Sicuro". E' accreditato come "Italian Rapresentative IICUAE" presso la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti. Relatore in convegni e seminari sull'internazionalizzazione d'impresa e pianificazione fiscale internazionale. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, Tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 5 sedi ( Praga,Tirana, Malta, Dubai e Pogdorica) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - pianificazione fiscale internazionale per liberi professionisti, imprenditori ed imprese con relativa costituzione di società e veicoli giuridici - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info@dikeconsulting.eu Facebook: @difendiltuopatrimonio

Lascia una risposta

Il Nuovo Libro di Estero Sicuro: Come puoi GUADAGNARE fino al 60% in più, con la pianificazione fiscale internazionale.GUARDA ORA
Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Gianfranco Conti. Come posso aiutarti ?