Cookie Policy Portorico e conti correnti off shore – DIKE CONSULTING
Banche off shore,  Fiscalità internazionale,  Patrimonio,  Società estere

Portorico e conti correnti off shore

Portorico ( in italiano, Porto Rico in inglese ) è un territorio non incorporato degli Stati Uniti d’America, situato nel nord-est del mar dei Caraibi tra la Repubblica Dominicana e le isole Vergini.

A seguito di un referendum popolare del 2012, con il 61,15% delle preferenze favorevoli, gli abitanti del luogo hanno scelto di divenire uno stato degli Stati Uniti: è stato così avviato l’iter legislativo che potrebbe trasformare l’isola nel 51º stato dell’Unione.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

La situazione politica è la seguente: Portorico è un territorio soggetto ai pieni poteri del Congresso statunitense con facoltà di dotarsi di una propria Costituzione interna per la mera amministrazione degli affari locali. Gli abitanti di Portorico posseggono la cittadinanza statunitense dal 1917. I residenti di Portorico non possono votare per eleggere il presidente degli Stati Uniti d’America né per i membri del Congresso, e naturalmente non eleggono nessun senatore in quanto non è uno Stato della federazione.

Perchè Portorico

Portorico ha recentemente introdotto nella sua legislazione offshore le IFE , ossia International Financial Entities , con l’intento – pienamente riuscito – di attirare verso il Paese quelle banche di investimento che cercano flessibilità e libertà operativa .

Oltre a ciò Portorico , come dipendenza territoriale USA , non sottostà agli accordi CRS e al relativo obbligo di scambio informazioni finanziarie . L’unico trattato sottoscritto da Portorico sono i FATCA con gli Stati Uniti . Di contro però il Paese , essendo indipendente , non è tenuto a seguire gli accordi fiscali e amministrativi firmati dagli Stati Uniti . Di fatto Portorico non ha accordi con nessun Paese e nessuna informazione finanziaria detenuta da banche ivi residenti verrà mai sottoposta a scambio con altri Paesi o enti di controllo .

La Banca

La Banca con Banca con cui collaboriamo noi di  Dike Consulting è una banca d’investimento offshore , molto forte e ben strutturata negli investimenti e nell’offerta fondi.

Tutto il processo d’investimento e management è gestito tramite controllate per garantire la massima privacy .

Attualmente il ritorno annuale dei loro fondi USD varia da un minimo del 6.35% ad un massimo del 17.9% ( dati aggiornati a Settembre 2018 ), performances  che non sono minimamente paragonabili a quelle europee.

Quindi per riepilogare, aprire un conto corrente a Portorico  serve a:

  • non sottostare nè alla comunicazione del CRS, nè a quella FACTA;
  • proteggere i vostri risparmi dalle aggressioni dei creditori;
  • impiegare il vostro denaro in investimenti fatti dai migliori professionisti del settore con rendimenti ben più alti di quelli europei
Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

L’apertura di un conto bancario presso questa banca è un processo relativamente semplice, ma necessita dell’intervento di un intermediario autorizzato, come noi della Dike Consulting.

I documenti richiesti per l’apertura del conto ( copia passaporto , utenza , referenza bancaria ) andranno autenticati presso un notaio ed inviati a noi della Dike Consulting via email, che provvederemo a redigere una vostra presentazione alla Banca.

Ricordiamo inoltre che è assolutamente legale detenere un conto bancario o di investimento all’estero, purché questi vengano denunciati nel quadro RW della propria dichiarazione annuale dei redditi.

Va inoltre precisato che le banche offshore hanno un processo di due diligence molto approfondito e richiedono sempre prove sulla provenienza dei fondi depositati ( esclusivamente a mezzo bonifico )

Ricordatevi sempre che la fiscalità internazionale e la protezione del patrimonio sono argomenti molto seri, che vanno affrontati con i veri professionisti del settore.

Noi di Dike Consulting, siamo accreditati in diverse banche in diversi Stati, al fine di cercare di soddisfare il più ampio ventaglio di esigenze dei nostri Clienti, che vanno dalla gestione del loro capitale in Giurisdizioni sicure dal rischio Bail – In, alle più svariate forme di investimento in giro per il mondo. lavoriamo con primari Istituti bancari che mettono in campo tutta la loro esperienza per ottimizzare il capitale dei nostri Clienti.

Se vuoi saperne di più contattaci, scrivendo una mail a: info.dike.consulting@gmail.com  oppure riempi il modulo dei contatti che trovi sul blog

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?