Albania – Nuove misure per gli investimenti stranieri
Con lo sguardo rivolto verso quello che succede negli altri Paesi, con l’articolo di oggi, vogliamo informarvi di un importante proposta presa dal Consiglio dei Ministri albanese a sostegno degli investimenti ( specialmente stranieri ) in Albania.
Proprio negli ultimi giorni di Agosto, il Consiglio dei Ministri albanese ha proposto di apportare una modifica alla legge n. 55/2015 che disciplina gli investimenti strategici in Albania.
La citata legge, regola le procedure per la valutazione, l’approvazione e la tutela dei progetti ritenuti strategici sul territorio. La modifica amplia il raggio di intervento della legge includendo gli investimenti nei settori dell’energia, dell’agricoltura, dei trasporti, del turismo e dei rifiuti.
Questa proposta adesso andrà al vaglio del Parlamento Albanese e ottime prospettive di essere approvata.
Infatti allargando i settori di intervento, con la possibilità che gli investimenti esteri siano ricompresi nella categoria ” investimento strategico” aumenta di molto l’attrazione verso questo paese che offre enormi possibilità alle aziende italiane. Peraltro il termine ultimo per presentare le istanze per godere dei benefici è stato posticipato di un anno, passando dal 31 dicembre 2018 al 31 dicembre 2019.
Ora più che mai costituire la tua società in Albania, ti consentirà di aprirti a nuovi mercati.
Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Consulting ci adoperiamo insieme ai nostri partners internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.
Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.
Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità
Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.
Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità
Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!