Cookie Policy Flat tax per attrarre i ricchi stranieri. E gli italiani ? – DIKE CONSULTING
Fiscalità,  Uncategorized

Flat tax per attrarre i ricchi stranieri. E gli italiani ?

L’imposta da  100 mila euro l’anno, fissa che prescinde dal livello di reddito, introdotta in Italia con la legge di Bilancio del 2017, è vantaggiosa soprattutto per chi è più che benestante.

Si tratta di un’imposta da 100 mila euro l’anno, fissa e a prescindere dal livello di reddito, pensata per attirare in Italia chi ha grandi disponibilità economiche. E’ evidente che risulterebbe vantaggiosa soprattutto per i super ricchi, poiché a pagare 100 mila euro al Fisco sarebbero sia i fortunati che hanno un reddito, poniamo, da 300 mila euro l’anno, sia gli ancora più fortunati milionari.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Tecnicamente è una “imposta sostitutiva per i nuovi residenti”, poiché sostituisce non solo le tasse molto più alte che chi trasloca dovrebbe pagare in Italia, ma anche le imposte dovute nel Paese di provenienza. Possono sfruttarla gli stranieri che vogliono venire a vivere in Italia, così come italiani che hanno deciso di tornare nel nostro Paese.

Il ritorno economico

“Sono principalmente persone che arrivano dal Regno Unito, dalla Svizzera, dalla Russia e dagli Stati Uniti, i soliti sospetti”, ha detto Fabrizio Pagani, Capo della Segreteria tecnica del Ministro dell’Economia e delle Finanze, in un’intervista a Bloomberg“Ma ci sono anche norvegesi e alcuni olandesi. Non tutti lavorano nella finanza, molti ricchi sono collezionisti d’arte. Stiamo parlando in ogni caso di persone molto, molto ricche “.

Quindi possiamo dire, senza tanti giri di parole, che l’obiettivo non riguarda tanto l’introito ( si calcola che al momento siano state approvate circa 160 domande per un gettito di 16 milioni di euro ) ma riguardi l’indotto, ossia la propensione alla spesa, soprattutto nell’ambito del lusso, dei super ricchi in questione.

E gli italiani ? No quelli sono da spremere fino all’ultima goccia di sangue ! Agli italiani bisogna pignorare le case, i negozi, gli stabilimenti. Bisogna vessarli, sfinirli psicologicamente con le cartelle esattoriali, sfiancarli con il controllo dei conti correnti, lo spesometro, il redditometro, nonché qualsiasi mezzo pur di ridurli alla povertà più assoluta !!

Il Portogallo per i pensionati, Italia per i ricchi
Curioso come altri paesi, come il Portogallo, abbiano azzerato le tasse ai pensionati stranieri che vogliano stabilirsi in terra lusitana – e molti pensionati italiani lo hanno scelto per trasferirsi e godersi appieno la pensione -, mentre l’Italia spalanca le porte ai ricchissimi stranieri.

Quindi caro lettore, sappi che le TUE tasse serviranno anche ad asfaltare le strade dove tu continuerai a transitare con la tua vecchia Punto, mentre il milionario russo o cinese, transiterà con la Lamborghini !!

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?