Fiscalità,  Fiscalità internazionale,  Unione Europea

Brexit: cittadini UE salvi grazie…. ad un italiano !

Sono giorni di grande fermento in Gran Bretagna. La scadenza del 29 marzo si avvicina inesorabilmente e le due parti, Gran Bretagna e UE hanno posizioni sempre distanti. si paventa quindi un’uscita “No deal” – senza accordo-, le cui conseguenze non aprono certo scenari affascinanti.

In questo scenario cosi confuso ed incerto, qualche giorno fa, improvvisamente a tutela e difesa dei cittadini UE residenti nel regno Unito e quelli britannici residenti in UE, è comparso sulla scena un eroe.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Si tratta di un parlamentare conservatore, Alberto Costa, scozzese, di 47 anni, e come si può immaginare, è di origini italiane, così come i suoi genitori. Costa ieri si è dimesso, o meglio è stato “dimissionato” dal suo incarico governativo al ministero per la Scozia, per aver presentato un emendamento per la conservazione dei diritti dei cittadini Ue in Regno Unito e di quelli britannici residenti in Unione europea.

Emendamento poi approvato ieri sera dalla Camera dei Comuni con una maggioranza e un boato dai banchi così schiaccianti che lo speaker (presidente) dell’aula John Bercow lo ha avallato senza neanche far votare i parlamentari.

L’emendamento è importante perché chiede al governo britannico di impegnarsi a firmare insieme alla UE un patto di protezione per i cittadini coinvolti nella BREXIT, anche in caso di No Deal, cioè anche se Londra uscisse senza un accordo dall’Unione Europea.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Insomma, la faccenda, dopo il voto qualche giorno fa, dovrà far parte di un negoziato a parte e tutti i cittadini europei in Regno Unito e quelli britannici in EU dovranno avere i loro diritti protetti, qualsiasi cosa accada.

Come abbiamo sempre promesso, vi terremo aggiornati sulla vicenda Brexit e sui suoi risvolti sul campo del fisco e dell’economia.

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero.

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

 

 

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: