Cittadinanza Economica – Montenegro
Abbiamo dedicato al Montenegro, diversi articoli del Blog, descrivendo questo Paese come una autentica opportunità, consideando che:
- la Corporate tax è al 9%
- Il paese NON aderito al CRS
- Il Paese offre la possibilità di ottenere, non solo la residenza fiscale ma anche la Cittadinanza Economica, con conseguente rilascio del passaporto montenegrino
A più di due anni dal suo annuncio, il programma di Cittadinanza Economica in Montenegro è ora ufficialmente aperto.
Il primo Ottobre 2019 sono state presentate le prime domande ufficiali.
“Mentre abbiamo diversi file nelle loro fasi finali di preparazione e due diligence, crediamo che questi primi candidati apriranno la strada a molti altri che sono attualmente in attesa”, ha commentato il vicepresidente di Arton Capital, Milos Stojanovic, mentre presentava le prime domande.
“Il programma ha già attirato molta attenzione in vista del suo lancio e prevediamo che la domanda sarà elevata”, ha affermato Rade Ljumović, direttore di Henley & Partners in Montenegro.
Gli amministratori delegati delle due società concessionarie – la terza è Apex Capital Partners – hanno rilasciato dichiarazioni ottimistiche dopo il lancio del primo Ottobre.
Juerg Steffen, CEO di Henley & Partners, definendo il Montenegro uno dei “segreti meglio custoditi in Europa”, afferma che il programma rappresenta “una straordinaria opportunità sia per il popolo montenegrino che per gli High-Net-Worth in tutto il mondo”.
Armand Arton, presidente della compagnia che porta il suo nome, ha riconosciuto che l’apertura ha richiesto più tempo del previsto ma è ottimista sulle prospettive del programma. “Anche se il programma di Cittadinanza Economica ha richiesto del tempo prima di iniziare ad accettare le domande, siamo fiduciosi che il processo sia diventato continuo e non vediamo l’ora di lavorare con il governo del Montenegro per gli anni a venire, poiché la loro bella nazione inizia ad accogliere nuove opportunità e investimenti”.
Se sei interessato ai programmi di Doppia cittadinanza e Cittadinanza economica, con rilascio del secondo Passaporto, prenota una consulenza personalizzata
Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Cosulting ci adoperiamo insieme ai nostri partenrs internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.
Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.
Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità
Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.
Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità
Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!