Cookie Policy Cittadinanza Economica – Montenegro – DIKE CONSULTING
Fiscalità internazionale

Cittadinanza Economica – Montenegro

Abbiamo dedicato al Montenegro, diversi articoli del Blog, descrivendo questo Paese come una autentica opportunità, consideando che:

  • la Corporate tax è al 9%
  • Il paese NON aderito al CRS
  • Il Paese offre la possibilità di ottenere, non solo la residenza fiscale ma anche la Cittadinanza Economica, con conseguente rilascio del passaporto montenegrino
Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype o presso una delle nostre sedi

A più di due anni dal suo annuncio, il programma di Cittadinanza Economica in Montenegro è ora ufficialmente aperto.

Il primo Ottobre 2019 sono state presentate le prime domande ufficiali.

“Mentre abbiamo diversi file nelle loro fasi finali di preparazione e due diligence, crediamo che questi primi candidati apriranno la strada a molti altri che sono attualmente in attesa”, ha commentato il vicepresidente di Arton Capital, Milos Stojanovic, mentre presentava le prime domande.

“Il programma ha già attirato molta attenzione in vista del suo lancio e prevediamo che la domanda sarà elevata”, ha affermato Rade Ljumović, direttore di Henley & Partners in Montenegro.

Gli amministratori delegati delle due società concessionarie – la terza è Apex Capital Partners – hanno rilasciato dichiarazioni ottimistiche dopo il lancio del primo Ottobre.

Juerg Steffen, CEO di Henley & Partners, definendo il Montenegro uno dei “segreti meglio custoditi in Europa”, afferma che il programma rappresenta “una straordinaria opportunità sia per il popolo montenegrino che per gli High-Net-Worth in tutto il mondo”.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype o presso una delle nostre sedi

Armand Arton, presidente della compagnia che porta il suo nome, ha riconosciuto che l’apertura ha richiesto più tempo del previsto ma è ottimista sulle prospettive del programma. “Anche se il programma di Cittadinanza Economica ha richiesto del tempo prima di iniziare ad accettare le domande, siamo fiduciosi che il processo sia diventato continuo e non vediamo l’ora di lavorare con il governo del Montenegro per gli anni a venire, poiché la loro bella nazione inizia ad accogliere nuove opportunità e investimenti”.

Se sei interessato ai programmi di Doppia cittadinanza e Cittadinanza economica, con rilascio del secondo Passaporto, prenota una consulenza personalizzata

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero.

Affidati a Dike Consulting per la tua pianificazione fiscale o per difendere il tuo patrimonio !

Prenota qui la tua consulenza personalizzata su Skype o in una delle nostre sedi

Visita e metti ” mi piace” sulla nostra pagina Facebook

Siamo anche su Instagram

 

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?