Fiscalità,  Immobili,  Patrimonio,  Società Fiduciarie,  Trust,  Tutela Patrimoniale

Protezione patrimoniale ( parte 5 ): Le Società Fiduciarie

Le Società Fiduciarie

Non molti sanno che è perfettamente lecito intestare i propri beni e quote a società fiduciarie. Le società fiduciarie sono particolari società. autorizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico, che offrono servizi di gestione patrimoniale.

Come funziona l’intestazione fiduciaria? Mediante il contratto fiduciario, che rimane segreto (tranne al fisco), si intestano i propri beni alla società fiduciaria. La società fiduciaria esercita i diritti propri del proprietario, secondo le sue istruzioni. Il proprietario rimane occulto di fronte ai terzi. L’intestazione fiduciaria determina una segregazione patrimoniale del bene e facilità il trasferimento dello stesso. Tuttavia, per non incorrere in revocatorie da parte dei creditori è necessario compiere l’intestazione fiduciaria con attenzione, affidandosi a professionisti specializzati nel settore.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Oltre a quest’aspetto le Società Fiduciarie, possono essere utilizzate ad esempio quando si vogliono acquisire quote societarie mantenendo l’anonimato, oppure quando si vogliono gestire i passaggi generazionali senza destabilizzare i terzi ( Clienti, Fornitori, banche, ecc.. )

Per qualsiasi esigenza in tema di Società Fiduciarie, Trust, Fondazioni ( italiane ed estere ) potete scrivere a: info.dike.consulting@gmail.com   lasciando tutti i vostri dati e scrivendo una breve descrizione delle vostre esigenze.

Vi aiuteremo nell’individuare la soluzione giusta per voi !!

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype cliccando qui

Affidati a Dike Consulting !  

Prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

E ricorda, che acquistando il Libro “Estero Sicuro” oltre a scoprire tantissime cose sulla fiscalità internazionale, potrai usufruire dello sconto de 50% sulla consulenza personalizzata. Il libro lo trovi in vendita su Amazon

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

Gianfranco Conti è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991. E' Revisore Legale presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Blogger, pubblicista ed autore del libro "ESTERO SICURO". E' accreditato presso diverse Camere di Commercio italiane all'estero (Emirati Arabi Uniti, Cipro, Albania). Relatore in convegni e seminari sull'internazionalizzazione d'impresa e pianificazione fiscale internazionale. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale ed internazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di fiscalità internazionale, Tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 5 sedi ( Praga,Tirana, Malta, Dubai e Pogdorica) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - pianificazione fiscale internazionale per liberi professionisti, imprenditori ed imprese con relativa costituzione di società e veicoli giuridici - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti - collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie

Lascia una risposta

Il Nuovo Libro di Estero Sicuro: Come puoi GUADAGNARE fino al 60% in più, con la pianificazione fiscale internazionale.GUARDA ORA
Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Gianfranco Conti. Come posso aiutarti ?