Cookie Policy Proroga al 30 Settembre per la Voluntary Disclosure – bis. – DIKE CONSULTING
Società Fiduciarie

Proroga al 30 Settembre per la Voluntary Disclosure – bis.

Venerdì scorso il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha firmato il decreto che dispone la proroga al 30 Settembre del termine per presentare la domanda di adesione alla ” Voluntary Disclosure – bis ” per la regolarizzazione dei capitali all’estero o nascosti in Italia. Finora il nuovo condono, da cui il Governo si attendeva un incasso di almeno 1,6 miliardi , è stato un flop.

A meno di una settimana dal termine le istanze pervenute erano state solo 7.500, il 28% per cento di quelle previste. Del resto i costi erano più elevati e la possibilità di autodenunciare i contanti custoditi all’interno delle cassette di sicurezza era considerata dagli osservatori assai poco allettante.

Chi aderisce alla Voluntary Disclosure può detrarre le imposte pagate all’estero a titolo definitivo relative a redditi di lavoro dipendente e autonomo, in caso di omessa presentazione della dichiarazione o di omessa indicazione dei citati redditi esteri. Si tratta di quei casi in cui il contribuente non ha presentato la dichiarazione dei redditi in Italia, ma ha correttamente adempiuto agli obblighi fiscali nel Paese dove ha svolto attività lavorativa.

Il nostro consiglio è quello di fare gestire l’intera operazione ad un professionista specializzato in queste operazioni, preferibilmente attraverso il canale fiduciario. Le Società Fiduciarie, infatti,  sono autorizzate a svolgere le operazioni di Voluntary Disclosure ed offrono servizi professionali di altissima qualità, associati alla riservatezza del Cliente.

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?