Cookie Policy No.. decisamente non sei HIGHLANDER – DIKE CONSULTING
Immobili,  Società estere,  Società Fiduciarie,  Trust

No.. decisamente non sei HIGHLANDER

Who wants to live forever.., cantavano nel lontano 1986 i Queen nel film Highlander.

Ma quello era un film, la cui trama mal si sposa con la dura realtà.

Perché mio caro imprenditore/genitore, nè TU ne NESSUNO è IMMORTALE !

Pertanto non essendolo, dovresti nel corso della vita, programmare anche il “dopo di te”, se proprio ci tieni al tuo patrimonio ed ai tuoi affetti. Dovresti farlo perché, spesso e volentieri si assiste a patrimoni immensi, la cui successione non essendo stata programmata nel tempo, sono oggetto di liti giudiziarie tra gli eredi che si trascinano negli anni e che costano agli eredi stessi cifre esorbitanti, per non parlare delle ovvie conseguenze nei rapporti personali tra gli eredi.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Mi sono sempre chiesto il motivo di tale riluttanza a voler progettare il “dopo di noi” da parte di tanti italiani ( all’estero il fenomeno è assai più contenuto ) e l’ho attribuito essenzialmente a tre fattori: scaramanzia, ignoranza e mantenimento del potere decisionale fino alla fine ( più correttamente avrei dovuto scrivere la parola “ricatto morale” ).

Troppo spesso ho assistito nelle aziende, a padri/padroni che a 80 anni suonati avevano la pretesa di voler continuare a condurre le aziende con i ” loro metodi”, non capendo che il mondo economico è profondamente cambiato da quando loro hanno tirato su la loro bella azienda e che è necessario, per la sopravvivenza dell’azienda stessa, mutare atteggiamento ed aprirsi alle nuove opportunità (dalla modernizzazione degli impianti e del ciclo produttivo, passando dal commercio on line, alla internazionalizzazione dell’impresa ).

E di contro, ho assistito a figli 60 enni, totalmente soggiogati da questi padri/padroni, che non essendosi mai presi delle responsabilità e non avendo mai avuto il coraggio di imporre le proprie idee, quando il papà non c’è stato più, hanno portato l’azienda al tracollo nel giro di pochissimo tempo.

Per non parlare delle tasse di successione..

Caro imprenditore padre/padrone, a che ti è servito, lavorare una vita, accumulare un patrimonio considerevole se poi, visto che non hai programmato nulla, la metà i tuoi eredi la dovranno dare allo Stato ed agli avvocati ?

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Boh ! Pensaci e cerca di programmare finché sei in tempo.

Dike Consulting, può consigliarti affinché tu faccia la migliore scelta per il “dopo di te”, senza distruggere in un solo colpo, gran parte delle tue ricchezze accumulate in una vita di lavoro.

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?