Abbiamo bisogno di prenderti le misure
Spesso accade che i Clienti che ci contattano hanno già fatto i consueti “pellegrinaggi” su Internet alla vaga ricerca di una soluzione che li faccia risparmiare nelle scelte che andranno a fare.
Quindi, riescono, inizialmente, a reggere la conversazione tra 45 secondi e 1 minuto circa, giusto il tempo di scaricare tutta una serie di informazioni, in forma spesso confusa, sulla fiscalità di vantaggio di quel Paese o di quell’altro, pensando che le soluzioni trovate possano adattarsi al loro caso.
Molto spesso così non è, infatti ogni attività, ogni settore, ogni imprenditore ha le sue esigenze e non si può pensare di fare una pianificazione fiscale internazionale seria, acquistando pacchetti pronti ( società + conto corrente ), se prima non si conosce bene la realtà imprenditoriale del Cliente e quelli che sono i suoi desideri.
Questa dobbiamo dirvi che è la parte più interessante del nostro lavoro.
Studiare soluzioni che si adattano al Cliente , come un guanto sulla mano, analizzare insieme all’imprenditore la sua situazione e suggerirgli la soluzione più adatta al coronamento del suo sogno e ricevere la sua gratitudine per l’ottimo lavoro svolto è il propellente aggiuntivo che fa girare il motore di Dike Consulting-
In una sola espressione: abbiamo bisogno di prenderti le misure !
E dopo averlo fatto, bisogna costruire un vero e proprio abito sartoriale. Che sia cucito sulle esigenze del Cliente e sulle giuste aspettative di risparmio fiscale e di business.
Quindi, a meno che non abbiate voglia di buttare il vostro denaro, diffidate da chi vi promette con poche centinaia di euro la costituzione di società all’estero ed il conto corrente operativo. Vi ritroverete con un mucchietto di carta senza valore, documenti non apostillati, nessun conto corrente perché magari non avete nominato un Direttore locale, o perché molte Banche all’estero senza l’adeguata presentazione non aprono i conti correnti.
La fiscalità sia nazionale che internazionale è una cosa seria, sulla quale non potete scherzare, nè farvi consigliare da qualcuno inesperto ( e sono in molti ), magari incontrato per caso o al bar.
Le conseguenze possono andare dalla semplice multa alla verifica fiscale, passando per le segnalazioni alle varie Autorità.
Non lanciatevi nell’avventura del “fai da te”. Ricorrete sempre all’ausilio di un professionista del settore.
Dike Consulting saprà fornirvi una consulenza completa a 360° gradi che partendo dall’analisi della situazione attuale e comprendendo i vostri desideri ed obiettivi finali, vi accompagnerà passo dopo passo verso la meta da Voi ambita, dandovi la possibilità di continuare o iniziare il vostro business all’estero.
Questo articolo fornisce informazioni di carattere generale e non sostituisce la consulenza personalizzata. Come DIKE Consulting ci adoperiamo insieme ai nostri partners internazionali a fornire sempre ai nostri Clienti le migliori soluzioni in tema di fiscalità internazionale, ma è chiaro che le norme cambiano e al loro cambiare il Cliente deve essere pronto a variare la propria strategia. Le variabili di ogni singolo caso devono essere analizzate da un consulente specializzato in fiscalità internazionale, per evitare di incorrere in reati tributari e multe salatissime.
Per questo motivo sono lieto di presentarti “Estero Sicuro” – il libro che può cambiare radicalmente il tuo approccio alla fiscalità internazionale.
Il libro copre una vasta gamma di argomenti, dall’analisi dei sistemi di tassazione mondiali alle strategie per difendere il tuo patrimonio. È scritto in un linguaggio accessibile, pensato appositamente per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
L’acquisto del libro “Estero Sicuro” ti riserva un vantaggio esclusivo: un BONUS interno che ti garantisce uno sconto del 50% sulla tua consulenza personalizzata. Un’opportunità imperdibile per chi desidera un’assistenza mirata finalizzata a costituire una società estera e pianificare la propria fiscalità
Puoi trovare il libro su Amazon e nei principali e-book store.
Questo Natale, regalati o regala a chi ami la possibilità di un futuro finanziario più sicuro e parti nel un 2024 con una nuova fiscalità
Ricorda, il sapere è il primo passo verso la libertà finanziaria. Scegli “Estero Sicuro” e inizia il tuo viaggio oggi!