
Lei ha una qualche ambizione ? E allora vada via.. Se ne vada dall’Italia..
Inizia così, un celebre monologo del professore della Facoltà di Medicina allo studente promettente, nel film ” La meglio gioventù ” del 2003.
A distanza di ben 15 anni da quel film, alcune cose sono cambiate, sopratutto nella mentalità dei giovani, più recettivi al messaggio di lasciare questa landa desolata chiamata Italia e migrare verso Paesi che offrano condizioni di vita e possibilità di lavoro che qui ce li sognamo.
Del resto non dico niente di nuovo, basta sfogliare ogni giorno i giornali per renderci conto che nulla è cambiato e nulla cambierà. Dal mitico 1992 con l’inizio di Tangentopoli, che sembrò l’inizio di una nuova era, con una Prima Repubblica che terminava malamente suo mezzo secolo di vita, per finire alle cronache di questi giorni con i candidati dell’onestissimo M5S che facevano i bonifici, trasmettevano le ricevute provvisorie e poi annullavano l’operazione… Cosa è cambiato ? Nulla !!
E nulla mai cambierà !! Facciamocene, ma sopratutto fatevene una ragione !!
Si parla tanto di ripresa economica, di luce alla fine del tunnel che in questi anni ha azzerato il ceto medio, colpendo inesorabilmente la categoria dei liberi professionisti e dei commercianti, ma subito entrano in funzione Redditometro e Risparmiometro. Mah !
Ma credete davvero nella ripresa economica del sistema Italia ? Ma avete visto le forze politiche che affannosamente e disperatamente si stanno dando battaglia, in queste settimane di campagna elettorale ? Li avete analizzati i loro programmi ? Avete visto le loro facce ? Avete visto le liste che hanno presentato, costituite al 90 % di personaggi a tutti noi ben noti ?
E pensate che dopo le elezioni, indipendentemente da chi vincerà ci sarà un futuro ? Ci saranno programmi credibili ?
Io non ci credo ! E per questo aiuto gli imprenditori a costituire società all’estero, cercando di convincerli a cercare una vita felice ed un futuro che abbia fondamenta più solide, anche programmando diversi step.
Iniziare una nuova attività in Paesi come Lettonia, Cipro, Malta, Ungheria, Slovenia, Bulgaria, Isole Canarie, ecc.., Come dico e scrivo spesso, riprendersi la propria vita e offrire un futuro sereno e certo ai propri figli.
Potete iniziare anche a piccoli passi, pianificando con il mio aiuto il progressivo trasferimento della vostra attività.
Il primo step, consisterà nell’aprire una società nella giurisdizione che andremo ad individuare e progressivamente inizierete a delocalizzare tutte quelle attività che per esempio non sono il core business della vostra azienda, in modo da acquisire una mentalità internazionale.
Tutti possono trasferirsi, dai piccoli artigiani ai grossi gruppi !! Tutti possono detenere, legalmente, conti correnti esteri, in banche che non sono a rischio perenne di fallimento come quelle italiane e sui quali l’azione di pignoramento è sicuramente più difficoltosa.
Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero
Affidati a Dike Consulting !
E ricorda, che acquistando il Libro “Estero Sicuro” oltre a scoprire tantissime cose sulla fiscalità internazionale, potrai usufruire dello sconto de 50% sulla consulenza personalizzata. Il libro lo trovi in vendita su Amazon
Facebook: Dike Consulting
Instagram: Dike Consulting

