Cookie Policy Licenze bancarie off shore – DIKE CONSULTING
Banche off shore

Licenze bancarie off shore

Ben comprendo che questo articolo del blog possa poco interessare alla maggior parte dei lettori assidui  di questo blog ( che ringrazio sempre ), ma sicuramente potrebbe interessare a società di medio grandi dimensioni, che potrebbero utilizzare questa possibilità come “cassaforte del gruppo” oppure come veicolo per finanziare con le proprio risorse i crediti al consumo dei proprio Clienti, oppure per emettere polizze fidejussorie e garanzie, oppure per tutte gli usi che vi verranno in mente

Molte realtà imprenditoriali hanno realizzato la loro “banca privata”, proprio per le motivazioni di cui sopra ( FCA e la Coop supermercati sono un paio di esempi ).

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Realizzare una Banca in Italia, dovendo sottostare alle normative di Banca d’Italia e alle pastoie burocratiche che avviliscono questo Paese, è davvero un’opera titanica. ma lo scenario internazionale ci offre svariate possibilità di ottenere licenze bancarie,  con tempi notevolmente ridotti e con impiego di capitali inferiori rispetto all’Europa.

Andiamo dunque a scoprire queste giurisdizioni :

Anjouan Offshore Bank. Questa nuova licenza bancaria giurisdizione offshore, situato nel Canale di Mozambico nell’Oceano Indiano, fornisce ai clienti le società commerciali internazionali, licenze bancarie e servizi offshore. Anjouan è destinata a diventare uno dei principali centri offshore licenza bancaria in tutto il mondo.

Antigua formazione banca off-shore. Il processo di rilascio delle licenze e l’incorporazione è compiuto in un mese una volta che l’autorità competente ha accertato che sono stati soddisfatti tutti i requisiti prescritti. Bilancio della società bancaria devono essere presentate entro omologazione è concessa.

Licenza Dominica largo Bank. Banche leader, multinazionali, conglomerati di piccole e medie imprese e gli individui ricchi stanno cercando di utilizzare i vantaggi indiscutibili di un offshore banking stabilimento.

Belize licenze bancarie in mare aperto. Il banking Act Offshore consente banche e altre attività collegate di operare all’interno di Belize in valute estere, titoli e beni di proprietà di persone non residenti in Belize.

Licenze Samoa Offshore Bank. Samoa è una delle migliori giurisdizioni offshore attualmente offrono licenze bancarie off-shore ristrette. Licenze senza restrizioni non sono ottenibili da chiunque altro che le banche esistenti.

Vuoi saperne di più ? Richiedi subito la tua consulenza personalizzata via Skype 

Saint Vincent banca off-shore. Con riserva di una corretta due diligence, due tipi di licenze bancarie può essere rilasciato a St. Vincent e Grenadines.

St. Lucia banca off-shore. Una banca off-shore può essere impostato in St. Lucia sotto la Banks Act internazionale, del 1999, la normativa che regola il funzionamento di banche offshore che operano da St. Lucia.

Alternative bancarie Offshore

Nuova Zelanda Offshore Finance Company. Un Finance Company Offshore (OFC) in grado di offrire servizi bancari sia per gli individui e le aziende private di tutto il mondo, senza limitazioni sul numero di clienti, importi in deposito o il numero di monete.

Swedish Credit Union. Con questa licenza si può costituire una Banca paragonabile alle nostre B.C.C.  ed è l’unica possibilità che c’è nella UE. La Swedish Credit Union è la grande alternativa per la licenza bancaria offshore.

Panama società off-shore con licenza – Panamense Servizi Finanziari Offshore Corporation. Una nuova entità finanziaria offshore è stata introdotta sul mercato. È stato progettato per le aziende registrate a Panama che intendono ottenere licenze per fornire servizi quali l’elaborazione dei pagamenti, gestione carte di credito, metalli trading, leasing, factoring, ecc

Il settore bancario e le banche sono sempre percepiti dal pubblico, così come il mondo degli affari, come un simbolo di ricchezza e di potere economico. Lo stesso vale anche nel caso di banche offshore, che possono essere vantaggiosamente formate in un certo numero di leader e nuovi giurisdizioni offshore e centri finanziari.

Nella maggior parte delle giurisdizioni a tutti note, è quasi impossibile per un nuovo richiedente, che vuole per eseguire i servizi bancari,  costituire una società bancaria, a meno che i richiedenti siano rinomati e rispettati personaggi noti all’interno del sistema bancario mondiale.

Moltissimi Paesi richiedono un capitale sociale, per costituire ed ottenere la licenza bancaria, di svariati milioni di euro/dollari, che devono spesso essere integralmente depositati ancora prima del rilascio della licenza, oppure danno priorità solo a quei soggetti che hanno già una licenza bancaria in un altro Paese.

La Dike Consulting, in collaborazione con prestigiosi studi legali mondiali, può accompagnarvi nel percorso di ottenimento della vostra licenza bancaria off shore

Ricorda sempre che la fiscalità internazionale è una materia complessa che deve essere affrontata con i professionisti esperti del settore, per non incorrere in reati tributari e fiscali, sia in Italia che all’estero

Affidati a Dike Consulting !  

Clicca quì e prenota la tua consulenza personalizzata su Skype per l’apertura di una nuova società estera o per proteggere il tuo patrimonio.

www.dikeconsulting.eu

Facebook: Dike Consulting

Instagram: Dike Consulting

L'autore è stato iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1991 al 2017. Nel corso della sua vita professionale è stato Amministratore Unico di diverse società, membro di CdA di aziende a carattere nazionale. Ha una lunga esperienza di commercio e di Fiscalità internazionale, tax planning e mediazione internazionale. Da oltre 20 anni ha fondato Dike Consulting, un network di studi professionali con 4 sedi ( Londra,Praga,Tirana, Malta ) e numerose collaborazioni con prestigiosi studi professionali nel mondo. Dike Consulting, assiste i Clienti esercitando le seguenti attività : - partecipazione in società di capitali, anche di diritto estero con relativa intestazione fiduciaria di azioni quotate e non. - intestazione fiduciaria di gestioni patrimoniali; - intestazione, amministrazione e custodia di patrimoni, donazioni, legati e Fondazioni. - partecipazione e rappresentanza in assemblee dei soci, degli azionisti; - gestione dei diritti di proprietà intellettuale; - rappresentanza in trattative di natura commerciale, in Italia ed all'Estero; - costituzione di Fondazioni di diritto italiano ed estero; - assunzione di cariche sociali di Società e Fondazioni - amministrazioni di Trust con funzioni di Protector; - Intermediazione internazionale per l'acquisto o la vendita di prodotti o servizi; - tax planning e creazione di società all'estero; - delocalizzazione e trasferimento di imprese italiane all'estero; - servizi di Temporary Manager sia in Italia che all'estero per le aziende nostre Clienti Collaborazioni con primarie strutture finanziarie e bancarie Contatti: info.dike.consulting@gmail.com Facebook: @difendiltuopatrimonio

Leave a Reply

Open chat
Chatta con noi
Ciao, sono Marzia di Dike Consulting. Posso aiutarti ?